Il Club

 

 

Il Club Nautico è una associazione sportivo dilettantistica e di servizi nautici senza alcun scopo di lucro, fondato nel 1976 da alcuni soci i quali hanno individuato nel Porto di San Nicola l'Arena -Trabia (PA) un polo ambientale nel quale poter svolgere gli sport acquatici sul mare ed attivare l'erogazione ai soci di tutti quei servizi necessari per la nautica da diporto.

Il Club Nautico Marina San Nicola sin dalla data della sua fondazione è stato affiliato alle Federazioni sportive nautiche quali la FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak), per la svolge un'intensa attività agonistica con un nutrito numero di atleti i quali hanno conquistato anche titoli nazionali.  

L'entusiasmo e la chiarezza degli intenti dei soci fondatori hanno convinto l'autorità preposta al demanio marittimo a concedere gli spazi necessari nel porto di San Nicola l'Arena per estrinsecare sia l'attività sportiva sia quella dei servizi per la nautica da diporto.

I progetti che si sono man mano realizzati sino al 1999 hanno permesso di creare un polo sportivo e turistico marinaro tra i primi del meridione d'Italia, infatti a seguire le attività del Club sono sorte altre Cooperative di Servizi Nautici (4) che hanno permesso di realizzare nel porto di San Nicola l'arena altri 430 posti barca oltre i 200 realizzati dal Club.

Le infrastrutture primarie realizzate dal Club sono il fiore all'occhiello del porto di San Nicola che oggi rappresenta l'unica realtà in un porto pubblico orientato alla nautica da diporto.

Responsabili del Club Nautico Marina di San Nicola ASD:

 

    CONSIGLIO DIRETTIVO

 

Gitto Nicolò

Presidente

Salerno Antonino :

V. Presidente e Tesoriere

Brandaleone Carlo :

Consigliere allo Sport

Giammanco Maurizio

Consigliere Segretario

Giacchina Antonio :

Consigliere all'Approdo

Baio Alessandro :

Consigliere agli Impianti e alla Sicurezza

Ciacciofera Michele:

Consigliere agli Affari Generali

Collegio dei Revisori

Granatelli Salvatore, Liotta Pierfilippo, Landolina Beniamino